PRODUZIONI

 

LA FEDE

Accadono più cose in un giorno che in un secolo intero, recita un antico detto della saggezza popolare napoletana. E per la città di Napoli, quel giorno è oggi.  

Realizzato per le strade, con uno sguardo confuso tra la gente, Faith è una testimonianza diretta e partecipe di una celebrazione folcloristica unica al mondo. Perché in nessun altro posto come a Napoli, l’amore per il profano è così sentito da diventare culto, fino a elevarsi a qualcosa di ben più prezioso.

Qualcosa di sacro.  

 

PRINCIPESSA

Un castello su un cartellone pubblicitario è tutto ciò che si può ammirare dalla finestra dello scantinato di Elena. È qui che lei vive, ed è qui che gestisce la sua attività. In una calda giornata d'estate, compare nella sua dimora un nuovo cliente: Sergio. Prima che inizi la storia, quest'ultimo deve pronunciare la parola d'ordine: "Principessa".

 

Così parlò De Crescenzo

Luciano De Crescenzo è uno dei personaggi più incredibili della cultura italiana. Noto nel mondo come scrittore e divulgatore di filosofia e mitologia greca, è stato anche fotografo, vignettista, poeta, sceneggiatore e regista cinematografico, attore e presentatore televisivo.

Attraverso la sua vita e le sue opere, Luciano De Crescenzo ci trasmette con emozione tutta la potenza delle preziose qualità che più lo contraddistinguono: curiosità, ironia e un’infinita gioia di vivere.